Meditazione

medit
Insegnare al corpo a rilassarsi nel corso delle attività quotidiane e alla mente a ricondursi al suo naturale stato di quiete, è la condizione indispensabile per scoprire chi siamo e diventare i creatori della nostra vita.
In questo cammino di crescita alla scoperta di noi stessi, guidati dagli insegnamenti dei più grandi Maestri spirituali, si vive l’esperienza dei Tre livelli della meditazione, attraversando i quali, si riscopre la nostra Realtà spirituale, l’unica in grado di donarci l’infinita gioia del vivere insieme al potere di creare la vita che desideriamo. E’ questa una pratica che ci libera da tutti i conflitti emotivi che generano in noi insicurezza, ansia, paura e depressione.

1. Nel primo livello si lavora sull’abitudine di funzionamento della mente, insegnando ad essa ad essere sempre più lenta e calma. Allo stesso modo si insegna al proprio corpo a vivere in modo sempre più rilassato l’intera giornata, anche nelle situazioni più stressanti, coinvolgenti e logoranti; trasformando così ogni istante della quotidianità in una fonte di piacere, gioia e autorealizzazione.

2. Il terzo livello. Una mente sempre più silenziosa ci permette ora di accedere a questo livello, dove incominciamo a percepire e a riconoscere, in modo spontaneo e naturale, la nostra Essenza spirituale, vivendo finalmente con Essa ogni esperienza della vita. La Gioia e l’Amore iniziano così ad essere parte intima del nostro sentire.
Qui riscopriamo la magia del Cuore e della Vita, assistendo alla manifestazione del Divino potere in ogni istante del quotidiano.

E’ un insegnamento per tutti, molto graduale e naturale, capace di condurci a quella Gioia infinita e meravigliosa che vive nel profondo di ciascuno di noi, ormai da troppo tempo dimenticata, e che chiamiamo Vita

Annunci

I commenti sono chiusi.